- HICKEY & BOGGS -
Il primo film nel quale Bill Cosby e Robert Culp sono di nuovo assieme, questa volta, come investigatori privati in questo "noir" scritto da Walter Hill. Alla ricerca di una ragazza scomparsa, si ritrovano coinvolti in feroci criminali e precipitano in una serie di morti.

Alla ricerca di una ragazza scomparsa, si ritrovano coinvolti in feroci criminali e precipitano in una serie di morti.

Sconosciuto o dimenticato è giunto in dvd sul mercato italiano dopo 50 anni ! Questo film inaspettatamente crudo di Culp (che ha anche diretto) e Cosby, è lontano anni luce dalla loro popolare serie tv "I Spy". Come due investigatori privati di fascia bassa, nessuno dei due è mai stato più efficace sullo schermo prima d'ora. Un interessante, atipico contrasto di stili nella recitazione; Cosby lo interpreta senza senso dell'umorismo, (in modo realistico, vissuto, non una caricatura da duro) mentre Culp alterna diversi modi simpatici per il suo personaggio.

La premiere di Hickey & Boggs, avvenne a New York City il 20 settembre del 1972, mentre nelle sale italiane la programmazione arrivò nel gennaio del 1973 col titolo " La morte arriva con la valigia bianca ". Hickey & Boggs fu il primo film dopo la serie Tv 'I Spy' del tandem Culp-Cosby.




* Le location del film girati interamente a Los Angeles, California, Stati Uniti *
Dodger Stadium, 1000 Vin Scully Avenue, Chavez Ravine, Elysian Park // Los Angeles Memorial Coliseum - 3911 S.Figueroa Street, Exposition Park // Union Station - 800 N. Alameda Street, Downtown // 6800 Hollywood Boulevard (Ufficio di Hickey & Boggs - sul retro dell'edificio) // Brownleigh Apartments - 626 St. Paul Avenue, (Appartamento di Mary Jane - riqualificato come Piero Apartments) // e il St. Paul Avenue, (Frank Boggs e Al Hickey guidano da e per l'appartamento di Mary Jane). Le riprese iniziarono il 1 di settembre del 1971.










